AOUS: MORELLO MARCHESE INCIAMPA SULLA TRASPARENZA IN COMPAGNIA DI RICCABONI

AOUS: MORELLO MARCHESE INCIAMPA SULLA TRASPARENZA IN COMPAGNIA DI RICCABONI

Non più tardi del 11 gennaio abbiamo incontrato il direttore Generale dell’AOUS insieme al Rettore Riccaboni in seduta di contrattazione sindacale. Ricordate la data: 11 gennaio 2012.

Poi visitiamo l’albo pretorio della Azienda Ospedaliera Universitaria, al seguente link:

http://albopretorio.ao-siena.toscana.it:8080/AlboPretorio/home.html

e leggiamo il testo dell’atto numero: 2, Deliberazioni,  Data atto: 04-01-2012 dal titolo: Richiesta Avviso Pubblico per conferimento incarico ai sensi dell’art. 15 Septies c. 1 D.Lgs 502/1992 per la funzione di Dirigente del DIPINT. L’atto è del 4 gennaio 2012.

Citiamo dal testo il seguente passaggio:

“Dato atto che l’AOUS d’intesa con l’Università degli studi di Siena sta procedendo alla stesura del “Regolamento del Dipartimento Integrato interistituzionale (DIPINT)” che prevede espressamente, superando quanto previsto dalla Convenzione a suo tempo stipulata, che organi del DIPINT siano il Comitato di Indirizzo Azienda/Università ed un Dirigente e, all’art. 6, stabilisce che il Dirigente è nominato dal DG dell’AOUS ed individuato tramite procedura selettiva indetta congiuntamente dal Direttore Generale dell’Azienda e dal Rettore dell’Università, eseguita da una commissione di valutazione composta dal DG AOUS (che la presiede), dal Rettore di UNISI o suo delegato e dal Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia o suo delegato … ”

Il regolamento, si legge, è in fase di stesura e ci era stato detto che saremmo stati coinvolti, poi però si cita l’art. 6 del suddetto regolamento che sembra già stato scritto. La domanda che ci poniamo è: da chi è stato scritto e da chi è stato approvato questo regolamento?

Risulta infatti che il Consiglio di Facoltà di Medicina abbia potuto prendere visione solo dei primi due articoli del regolamento. Le OO.SS. non ancora in modo ufficiale anche se come USB lo abbiamo pubblicato sul sito chiedendo nei mesi passati chiarimenti e coinvolgimento.

Dal testo della delibera si legge inoltre che:

“Dato atto che il suddetto incarico sarà finanziato con le specifiche risorse previste dalla Deliberazione GRT n. 52/2009 e successivi decreti attuativi che, con cadenza annuale, erogano i finanziamenti alle Aziende Ospedaliere Universitarie …”

La funzione di dirigente sarà finanziata con i soldi destinati al DIPINT, cioè gli 8 milioni che tutti vogliono ma che alla fine si rischia nessuno stringerà davvero. Quanto costerà? Non era possibile utilizzare unità già presenti e destinare i soldi per esigenze vere?

Il DIPINT potrebbe essere una novità interessante in fatto di integrazione ma resta difficile con questi attori.

L’AOUS non è del Dott. Morello Marchese, né del Rettore Riccaboni, né del Preside Rossolini. Chiediamo l’immediata convocazione di una altra seduta di contrattazione ed i necessari chiarimenti. Pretendiamo il rispetto di quanto concordato in merito al personale che lavora presso l’AOUS

Siena 23 gennaio 2012

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: