PENSIONE INTEGRATIVA: SIRIO PIU’ CHE UN STELLA… UN BUCO NERO !

PENSIONE INTEGRATIVA: SIRIO PIU’ CHE UN STELLA… UN BUCO NERO !

PENSIONE INTEGRATIVA: SIRIO PIU’ CHE UNA STELLA UN BUCO NERO

L’’hanno chiamato SIRIO, è un fondo pensione ed è l’ultimo tentativo di CGIL-CISL, UIL e codazzo cosiddetto di mettere le mani sulle liquidazioni dei pubblici dipendenti dopo il magro bottino ricavato dai precedenti esperimenti.

Interessa i dipendenti dei ministeri, del parastato, della presidenza del consiglio, del cnel, dell’enac ed al Fondo potranno aderire, pensa che fortuna, università e ricerca, l’agenzia del demanio, le agenzie fiscali, il coni e le federazioni sportive.

Il nome è tutto un programma, SIRIO, infatti, è conosciuta anche come stella del cane. Anticamente, è stata sovente indicata come foriera di sciagure di ogni tipo.

Secondo gli antichi Greci poteva danneggiare le coltivazioni, portare siccità o persino causare e propagare epidemie di rabbia.

Quest’ultima caratteristica pare ancora potersi associare a SIRIO nella sua versione pseudo previdenziale.

E’ proprio quello di cui abbiamo bisogno mentre imperversa una crisi finanziaria in grado di bruciare anni di contribuzione?

Non sarebbe più opportuno cercare di difendere la pensione pubblica taglieggiata per far cassa e per pagare interessi sul debito pubblico contratto per pagare spese gonfiate dalla corruzione e rese insostenibili dall’evasione fiscale?

Da certi sindacati che stanno seduti nei consigli di amministrazione dei gestori dei fondi non possiamo certo aspettarci più nulla.

Come USB continueremo a mettervi in allerta contro gli insensati promoastrologi finanziari disposti a rischiare il denaro altrui per un tornaconto che nulla ha a che vedere con la tutela delle posizioni e dei diritti acquisiti dai lavoratori.

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: