Certosa di Pontignano 4/7

Certosa di Pontignano

Siamo già intervenuti sulla questione all’epoca dell’asta deserta che vi fu per la vendita della Certosa di Pontignano. Rilevammo come la mancanza di chiarezza da parte dell’Amministrazione rendeva difficile la gestione della struttura. Come si può organizzare la programmazione dei congressi e garantire ai docenti dell’Ateneo la disponibilità della Certosa, se non si dice chiaramente fino a quando, anche in caso di vendita sarebbe possibile usufruire dei servizi della stessa.

I colleghi che vi lavorano, comunque, stanno facendo di tutto per dimostrare che la Certosa è una struttura di qualità che produce cash flow, liquidità. Il loro impegno ci fa convincere che si dovrebbe avere il coraggio di decidere di non vendere la Certosa, investendo sulle reali potenzialità della stessa.

I colleghi stanno lavorando con grande disagio specialmente da quando è stata sospesa la corresponsione di indennità previste per turni, lavoro notturno e festivo. Queste ultime indennità sono obbligatorie per legge e crediamo che se l’Amministrazione vuole evitare ulteriore aggravamento del contenzioso interno all’Ateneo forse dovrebbe valutare la possibilità di ripristinare immediatamente quelle indennità che di sicuro troveranno copertura nel fondo quale che sia la sua entità.

L’Amministrazione potrebbe comunque decidere di affrontare al più presto tutta la questione del salario accessorio, che trovate elaborata in modo più puntuale in un’altra sezione del comunicato, ma su cui qui possiamo dire quanto già affermato su altre questioni, e che va preso come concetto generale di base: si deve investire sulla valorizzazione della professionalità del personale. invece sembra che si parta dal presupposto che molti in questi Ateneo abbiano preso in passato a sbafo, senza chiarire su quale base si sia costruita questa menzogna.

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: