CEL 3/7

CEL

Speriamo che di fronte alle proposte avanzate dalla RSU e da tutte le OO.SS. nella contrattazione del 18 febbraio, l’Amministrazione dimostri apertura e ragionevolezza. La soluzione di questo problema è centrale per il mantenimento di un ulteriore servizio di qualità che viene offerto agli studenti. La giusta retribuzione dei CEL è un concetto che deve valere per tutti, anche per i tecnici amministrativi che,  unilateralmente, si sono visti decurtare da gennaio somme importanti dello stipendio mensile.

Nell’ultimo contratto nazionale, firmato ormai due anni fa e bloccato dall’intervento estivo, si diceva che in una sequenza contrattuale a parte si sarebbe dovuto affrontare la delicata e specifica questione dei CEL. Essendo una sequenza contrattuale prevista siamo sicuri che il blocco dei rinnovi contrattuali blocchi anche le sequenza contrattuale prevista?

Forse se si ponesse questa questione all’attenzione dell’ARAN si potrebbe risolvere un problema che non può più essere gestito a livello locale. La discussione locale va necessariamente sempre a ricadere nei ricorsi davanti al giudice del lavoro esponendo di fatto i lavoratori a spese gravose.

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: