Chiediamo che il Rettore chiarisca la notizia di oggi

Chiediamo ufficialmente che il Magnifico Rettore Sivano Focardi dica a tutta la comunità universitaria se la notizia apparsa oggi sul Corriere di Siena è veritiera o no. Leggere su di un quotidiano che il Rettore ha dato un indennizzo al Direttore Amministrativo perché è fuori sede è un qualcosa che non avremmo mai voluto leggere. Se questo è un tentativo misero di attaccare il Rettore non ci interessa. Quello che ci interessa è il rispetto di quanti hanno lavorato in questo anno senza chiedere nulla di più se non la dignità e la serenità che si devono ricercare per far funzionare una istituzione pubblica strategica come è l’Università degli studi di Siena.

È diritto della comunità universitaria sapere se il Rettore firma atti di questo genere. Se risulterà vero che questo atto è stato firmato, o fa parte del contratto del Direttore Amministrativo, esprimiamo la nostra rabbia di fronte ad un atto che reputiamo immorale quando ci sono 40 colleghi stabilizzandi che stanno per andare a casa e che guadagnano 1000 euro al mese, quando sono stati mandati a casa i colleghi della Cooperativa. Se questo atto è legittimo non ci interessa perché crediamo che in questo momento chi guida l’Ateneo debba avere l’umiltà di rinunciare a certi privilegi.

Se così non fosse prenderemo atto della natura morale di chi guida l’Ateneo. Sperando di ricevere al più presto un chiarimento trasparente, esprimiamo il nostro dispiacere per essere dovuti intervenire su una questione di questo genere quando c’è ben altro a cui pensare.

Per la RdB Università di Siena

Lorenzo Costa

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: